La cianfrinatura è la soluzione universale per la preparazione dei lembi al processo di saldatura. Oltre a facilitare la saldatura, questa lavorazione permette anche una buona penetrazione del bagno fuso.
La cianfrinatura rappresenta un punto di forza nella fornitura di particolari semilavorati.
La cianfrinatura può essere realizzata in diversi modi, ossia per asportazione di truciolo, per roditura meccanica o tramite ossitaglio (Bevel).
L’asportazione di truciolo e la roditura meccanica vengono effettuate tramite l’asportazione del metallo superfluo mediante lavorazioni meccaniche a freddo.
La cianfrinatura può anche essere effettuata tramite un cannello ossiacetilenico manuale oppure direttamente in macchina, durante il taglio, con il nuovo sistema Bevel applicato alle tecnologie ossitaglio e plasma. Tale lavorazione viene eseguita nel rispetto delle linee guida dettate dalla norma ISO 9692 in materia di giunti e preparazione alla saldatura.
Il personale, altamente qualificato sulle problematiche di cianfrinatura, assicura al prodotto processato le caratteristiche migliori per un corretto assemblaggio.
Per ottenere il miglior risultato di cianfrinatura, affidati agli esperti.